Cosa vedere nei pressi di Piazza Bra?
Dopo aver parcheggiato in piazza Bra potrete iniziare a visitare gli edifici storici provenienti da diverse epoche che si trovano nei pressi di questa piazza. I palazzi sul Listòn: tra i quali troviamo Palazzo Ottolini, Guglienzi- Brognoligo, costruito alla fine del quattrocento, il Palazzo Fracasso-Gianfilippi che risale agli inizi del cinquecento e ha sulla facciata un affresco attribuito al Caroto, infine il Palazzo Guastaverza costruito verso la metà del cinquecento in stile della rinascenza. Il LIstòn è un grande marciapiede dove si allineavano i soldati per fare la guardia sulla città e dove ogni anni si svolge la festa di Santa Lucia. Marciapiede sempre pieno di gente che passeggia o che si ferma a sedere a uno dei tanti tavolini e poter così godere la vista su oltre 200 anni di storia.
Sempre in Piazza Bra, di fianco all’Arena sorge il Neoclassico municipio : Palazzo Barbieri. Sede del comune di Verona eretto agli inizi dell’ottocento.
Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza Bra?
Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città. È la soluzione ideale sia per chi vuole godersi uno spettacolo nell’atmosfera unica dell’Arena di Verona, sia per chi vuole passeggiare tra le vie dello shopping o tra le meraviglie del centro storico e rimanere dunque nei pressi di Piazza Bra.
Parcheggio pubblico, consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno dato che consta di un servizio al cliente 24h su 24h.
Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.