Cosa posso vedere ad Assisi centro?
Le mura del centro di Assisi si estendono per circa 5 chilometri. Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo, vi consigliamo di iniziare il vostro itinerario entrando nella città di Assisi attraverso uno degli accessi principali di questa località: Porta di San Francesco. Questa porta fu eretta nel 1300 e costruita per la fortificazione della città medioevale.
Adiacente a questa porta si trova inoltre Porta San Pietro la quale permette l’accesso alla parte sud-occidentale della città di Assisi ed è costituita da un torrione con merlatura e da uno splendido arco, costruito in pietra nell’epoca romana. Entrando da questa Porta potrete arrivare, attraversando la piazzetta Ruggero Borghi, alla piazza inferiore di San Francesco.
Dirigendosi verso sud, si può inoltre visitare la terza porta: Porta del Sementone la quale fa invece parte della terza fascia delle mura ed è stata chiusa durante il secolo XVI e poi riaperta per essere accessibile durante gli anni 90.
Dove posso parcheggiare nei pressi di Assisi centro?
Poter visitare il centro di Assisi e godere di lunghe passeggiate potrebbe essere comodo lasciare l’auto o la moto nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II che si trova giusto fuori dalle mura della città. Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter sostare l’auto e godersi tutti i monumenti che il centro di Assisi ha da offrire.
Parcheggiando il vostro veicolo in questo sito, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza Giovanni Paolo II, 06081, Assisi.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.