Cosa posso vedere nei pressi del Ponte Rosso?
Non appena avrei lasciato il tuo veicolo nel parcheggio, potrai iniziare a visitare comodamente a piedi la città di Trieste.
Tra le attrazioni importanti di Triste troviamo il Canal Grande, luogo che rappresenta tuttora il cuore pulsante della città di Trieste. Sul Canal Grande si affacciano anche alcuni dei più bei palazzi triestini, come palazzo Carciotti e Palazzo Gopcevich i quali erano le dimore di alcune storiche famiglie di Trieste.
Inoltre il canale è attraversato dal Ponte rosso e dal Ponte Verde, nomi che derivano dai colori delle loro originarie strutture. Il Ponte Rosso infatti, era di legno e per lungo tempo è stato l'unico ponte presente. Fu ampliato e ristrutturato una decina d’anni dopo, per poi essere ricostruito in ferro. Sul ponte Rosso si può trovare la statua che raffigura James Joyce.
Il Ponte Verde invece, si trova all'inizio del canale, proprio all'imbocco del mare e fu costruito direttamente in ferro.
Dove posso parcheggiare nei pressi del Ponte Rosso?
Se hai scelto dunque di voler passeggiare lungo le rive e di voler cenare ammirando il tramonto del Porto di Trieste, ti consigliamo di lasciare il tuo veicolo presso il Parcheggio Saba Silos situato a pochi passi dal Porto Vecchio e di goderti la tua serata.
Dunque, per poterti spostare con facilità e senza preoccupazioni, sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza della Libertà 9, 34135, Trieste.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.