Cosa vedere nei pressi di Piazza Partigiani?
Una volta lasciata in deposito la macchina potrete dirigervi, a pochi minuti camminando, verso i giardini di santa Giuliana, uno dei più bei giardini di Perugia. All’interno di questi giardini si trova il complesso conventuale di Santa Giuliana, dove si può visitare un chiostro attribuito a Matteo Gattaponi: uno dei più alti esempi di architettura cistercense d’Italia. Questo monastero risale dunque all’epoca del 1250 ed era uno dei complessi religiosi più ricchi della città.
Vicino a questo parco si trova anche Parco sant’Anna, risalente agli anni ‘70, è un parco dotato di attrezzature per attività sportive e ricreative. In questo parco è stato da poco inaugurato inoltre un orto botanico: un'esperienza didattica interamente dedicata a persone di tutte le età. All'interno di questo si trovano piante officinali e un'antica cisterna Romana. Insomma un parco moderno che richiama un po di storia.
Vicino a questo parco potrete trovare inoltre l'Abbazia di San Pietro, una delle fondazioni monastiche più antiche e prestigiose dell'Italia centrale, una delle Basiliche più ricca ed importante di opere d’arte di tutta Perugia.
Dove posso parcheggiare nei pressi di Piazza Partigiani?
Parcheggiare l’auto o la moto o il furgone nel Parcheggio Saba Partigiani, sarà il modo migliore per poter vedere Perugia in totale comodità.
Questo parcheggio pubblico, vanta di 544 posti disponibili ed è ideale per poter lasciare l’auto poiché vanta di una posizione comoda trovandosi a soli pochi minuti da Piazza Partigiani.
Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza Partigiani, 06121, Perugia.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.