Cosa posso vedere nei pressi della Torre di Pisa?
Per rimanere nei pressi della Torre di Pisa, non appena avrete parcheggiato, vi consigliamo di dirigervi presso una delle piazze più suggestive d’Italia, considerata patrimonio dell’Umanità e protetta dall’UNESCO è conosciuta come Piazza del Duomo o Piazza dei Miracoli. In questa piazza troverete, oltre alla torre di Pisa, altrettanti monumenti costruiti in bianco marmo che si ergono sul prato verde. Uno fra i tanti è la Fontana dei Putti, un’opera di Giovanni Antonio Cybei che gode oggi di una inaspettata popolarità ed è molto fotografata dai turisti.
Dopo una lunga passeggiata, consigliamo di fare una sosta in Piazza Arcivescovado e gustare, in uno dei suoi ristoranti, alcuni dei piatti tipici di Pisa.
Una volta ripreso il cammino, non troppo distante da Piazza Arcivescovado, si trova Porta di San Ranierino, una porta a due battenti, realizzata negli anni 80 interamente in bronzo, dallo scultore Bonanno Pisano.
Dove posso parcheggiare nei pressi della Torre di Pisa?
Ti consigliamo di sostare la tua auto o la tua moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II.
Con la sua posizione strategica, a pochi passi da molti monumenti di questa città e non troppo distante dalla Torre di Pisa, ti permetterà di visitare Pisa attraverso comode passeggiate.
Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.
La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.
Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.