Cosa posso visitare vicino al Tribunale di Perugia?
I principali monumenti della città di Perugia si trovano nei pressi del centro storico di quest’ultima.
Dunque, non appena avrai lasciato in sosta la macchina potrai iniziare la tua avventura visitando ciò che Perugia può offrire ai suoi turisti.
Tra Via del Cortone e Corso Cavour, potrai trovare il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria. Questo museo, lungo il corso Cavour, ha sede in quello che un tempo era il convento di San Domenico, situato poco fuori le mura etrusche della città di Perugia. In questo Museo si può ammirare il complesso architettonico di San Domenico. Dunque una visita presso questo museo rappresenta un'opportunità imperdibile per poter conoscere una delle collezioni più belle d’Italia e di reperti etruschi che sono stati rinvenuti nel corso di scavi ottocenteschi alle necropoli che si trovano nel territorio di Perugia.
Potrai visitare anche la Basilica di San Domenico e, a pochi passi, il celebre Palazzo della Penna.
Dove posso parcheggiare nei pressi del Tribunale di Perugia?
Per ottimizzare i tempi e visitare tutti i luoghi più attrattivi che si trovano a Perugia, ti consigliamo di sfruttare il Parcheggio Saba Ripa di Meana disponibile a tutte le ore.
Inoltre questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto poiché si trova a soli pochi minuti dal Tribunale di Perugia e da molti altri monumenti che vale la pena visitare.
Ci trovi in Via Ripa di Meana 06126, Perugia.
Nel caso in cui non ci fossero posti disponibili si potrebbe optare per il Parcheggio Saba Mercato Coperto, sempre adiacente al Tribunale di Perugia e facilmente raggiungibile sia in macchina che a piedi.
Entrambi i parcheggi dispongono di un servizio di sorveglianza 24 ore su 24 dove puoi lasciare il tuo veicolo nelle mani dei nostri professionisti in tutta tranquillità assicurandoti un buon affare.