Cosa posso vedere nei pressi del Teatro Morlacchi?
Non appena avrai parcheggiato il veicolo nei pressi del centro storico di Perugia, potrai iniziare la tua scoperta tra i monumenti che conservano quei frammenti dell’architettura storica della città che ci raccontano il suo passato.
Su Viale Pompeo Pellini troviamo il muro Etrusco che, eretto fra il IV e III secolo a.C., rappresenta uno dei monumenti più antichi della città. Il Muro etrusco si trova nel parco Cuparella, un parco che sorge verso gli anni 50 che contiene al suo interno due scalinate simmetriche che creano un asse verticale.
Nella stessa zona del parco, troviamo anche Palazzo Donini, ispirato allo stile toscano del XVI secolo. Questo Palazzo si trova a pochi passi anche da Porta Santa Margherita, porta che appartiene alla cinta muraria medievale di Perugia. Questa Porta prende il suo nome dal Monastero di S. Margherita, situato in Via Bonaccio, strada non molto distante dal centro di Perugia. La Porta si trova vicino alle Briglie di Braccio, un’opera che risale al quattrocento.
Dove posso parcheggiare vicino al Teatro Morlacchi?
Non appena sarai arrivato a Perugia, troverai a disposizione per la tua auto, a pochi passi da Piazza IV Novembre, un parcheggio pubblico da dove potrai partire per una visita a piedi. Parcheggiando dunque nel Parcheggio Saba Pellini troverai una struttura all’avanguardia aperta 24 ore su 24. Inoltre vanta di un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Viale Pompeo Pellini, 06121, Perugia.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.