Cosa vedere nei pressi della stazione di Pisa?
La stazione di Pisa si trova a pochi passi dal centro di quest’ultima, parcheggiare la tua auto o moto nei pressi della stazione ferroviaria di questa città potrebbe essere dunque la giusta opzione per poterti dirigere comodamente a piedi verso la rinomata Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno. Questa chiesa, chiamata anche Duomo Vecchio, risale al IX secolo e fu eretta per il Vallombrosani. Nella facciata e sulla fiancata destra, questa chiesa, presenta tre ordini di gallerie con alcune colonne tortili, mentre gli interni si compongono di un notevole soffitto e di capriate in legno.
Giusto di fronte alla Chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno si trova la famosa Torre Guelfa, una torre di Pisa, che sorge presso una delle zone più suggestive della città che racchiude secoli di storia: la Cittadella Vecchia. La Torre risale alla metà del XV secolo e con il suo inconfondibile profilo ha attirato e attira l’attenzione di molti visitatori.
Dove posso parcheggiare nei pressi della stazione di Pisa?
Ti consigliamo di sostare la tua auto o la tua moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II, ubicato a pochi passi dalla stazione di Pisa, ti permetterà di visitare comodamente questa città. Si tratta di un parcheggio pubblico, con consta di con un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente 24h su 24h. Sarà quindi possibile parcheggiare il tuo veicolo comodamente a qualsiasi orario. Inoltre la struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.
Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.