Cosa vedere nel centro storico di Pisa?
Pisa è una città ideale da visitare a piedi, anche e non solo per i suoi vicoli medievali che ospitano piccole perle architettoniche da non perdere, perciò non appena avrai lasciato la tua auto nel parcheggio più vicino, potresti cominciare a visitare questa città, partendo dalla Piazza Vittorio Emanuele II fino ad arrivare al centro di Pisa. Questa città è anche famosa per l’architettura dei suoi monumenti, uno di questi si trova in Piazza dei Cavalieri, una delle più famose piazze di Pisa, che in epoca romana rappresentava il centro del potere civile cittadino.
La chiesa di Santa Maria della Spina è un altro monumento gotico rivestito di marmi policromi, statue e archi. Situata sul lungarno Gambacorti è facilmente raggiungibile a piedi.
Infine il Lungarno è perfetto per rilassarsi con gli amici in un bar, ammirando antichi palazzi di diversi colori rivestiti in marmo che si affacciano sul lungo fiume Arno, il quale attraversa la città.
Dove devo parcheggiare a Pisa?
Ti consigliamo di parcheggiare la tua auto o la tua moto nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II. Con la sua posizione strategica, a pochi passi dal centro storico di Pisa, ti permetterà di visitare comodamente questa città. Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di con un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo comodamente a qualsiasi orario. La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.
Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.