Cosa posso vedere nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II?
Non appena avrai parcheggiato in Piazza Vittorio Emanuele II, potrai visitare quest’ultima e i suoi monumenti e dirigerti verso Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, adiacente troverai la Fortezza di Pisa, il giardino Scotto e la Fortezza Nuova.
Il Giardino Scotto si trova sul lungarno Fibonacci e prende il nome dalla famiglia Scotto, la quale acquistò la fortezza per farne un palazzo circondato da un ampio spazio verde. Il palazzo però fu completamente distrutto dai bombardamenti verso la fine della seconda guerra mondiale lasciando solo il giardino. Il Giardino Scotto è una piccola oasi di verde, a due passi dal centro di Pisa, dove ci si può concedere qualche ora di relax. Inoltre all’interno di questo giardino si possono trovare un parco giochi, un giardino ricco di alberi centenari e un anfiteatro naturale.
Dove posso parcheggiare in Piazza Vittorio Emanuele II?
Ti consigliamo di lasciare in sosta il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Vittorio Emanuele II, poiché con la sua posizione strategica, ovvero a pochi passi da molti monumenti di questa città, ti permetterà di visitare la città di Pisa, passeggiando comodamente per la sue strade.
Si tratta di un parcheggio pubblico, che consta di un servizio di sicurezza di alta qualità e un servizio al cliente aperto 24h su 24h, dove puoi sostare il tuo veicolo a qualsiasi orario.
La struttura moderna è dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta ed è attrezzata nei minimi dettagli.
Ci trovi in Piazza Vittorio Emanuele II, 56125, Pisa.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.