Cosa visitare nel Centro Storico di Perugia?
Una volta lasciata in sosta la macchina potrai visitare la Cattedrale di San Lorenzo, situata sulla Piazza IV Novembre. Questa cattedrale è uno degli edifici più rappresentativi e religiosi della città di Perugia, dove al suo interno vengono conservati la reliquia dell’anello Nuziale della Vergine e il dipinto a olio su tela di Federico Barocci: la Deposizione della Croce.
Dopo aver visitato la Cattedrale, potrai accedere al Palazzo dei Priori, un incantevole palazzo merlettato che si trova alle spalle di Piazza IV Novembre, che oltre ad essere la sede del comune e anche la sede della Galleria Nazione dell’Umbria, una galleria che ospita opere di celebri artisti dal XIII AL XIX secolo.
A pochi passi di distanza, potrete visitare anche il Museo Capitolare di San Lorenzo situato accanto alla Cattedrale di San Lorenzo.
Vicino a piazza IV Novembre potrete dedicare del tempo anche allo shopping, poiché è situata alla fine di Corso Vannucci: la via principale di Perugia ricca di storia che attira un grande numero di visitatori da ogni parte del mondo.
Dove posso parcheggiare nel Centro Storico di Perugia?
Parcheggiare l’auto o la moto o il furgone nel Parcheggio Saba Piazzale Europa, a pochi minuti dal centro storico di Perugia, sarà il modo migliore per poter visitare la città in totale autonomia.
Questo parcheggio pubblico, dispone di 544 posti disponibili ed è ideale per poter lasciare il tuo
veicolo poiché si trova a soli pochi minuti da Piazza Partigiani.
Sostando il la macchina in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al
giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazzale Europa, 06121, Perugia.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.