Cosa posso vedere nei pressi del Castello - Rocca di Vignola?
Lasciando in sosta l’auto vicino alla Rocca di Vignola, potrai visitare anche la maggiore chiesa locale, ovvero la Parrocchia di Vignola e l’imponente Palazzo Barozzi.
Il palazzo Barozzi si affaccia su due incantevoli piazze, e si presenta come un palazzo rinascimentale che fu progettato intorno agli anni 1565 da uno dei più famosi architetti della città di Vignola: Jacopo Barozzi. Il Palazzo si sviluppa in quattro piani e, ciò che lo rende particolarmente interessante, è la straordinaria scala a chiocciola che si trova nell’ala laterale sinistra della struttura.
Oltre a questi monumenti molto importanti della città di Vignola, potrai inoltre gustare la famosa torta Barozzi, un dolce tipico di questa città a base di cioccolato fondente, uova, arachidi, mandorle, burro e zucchero, una ricetta ideata verso la fine del 1800 che nonostante il passare degli anni, non è mai cambiata. Inoltre si dice che contenga un ingrediente segreto indispensabile per una torta Barozzi originale.
Dove posso parcheggiare vicino al Castello - Rocca di Vignola?
Per spostarti facilmente a Vignola e visitare comodamente alcuni di quei monumenti accessibili a piedi, ti consigliamo di lasciare il tuo veicolo nel Parcheggio Saba Corso Italia che si trova vicino al monumento principale della città: la Rocca di Vignola.
Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture che puoi trovare a Vignola ed è ideale per poter lasciare l’auto e accedere a ogni attrazione turistica.
Lasciando dunque il proprio veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza Corso Italia 48 bis, 41058, Vignola.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.