Cosa posso fare e vedere nei pressi di Baraccano?
Non appena avrete parcheggiato il vostro veicolo nel parcheggio, potrete dirigervi verso il Complesso Monumentale del Baraccano. Fanno parte di questo complesso il santuario della Madonna del Baraccano e una serie di edifici, sia lungo la Via Santo Stefano, sia sulla piazza del Baraccano. Il santuario della Madonna del Baraccano è una piccola chiesa che venne costruita nel 1400 e il suo nome deriva dal termine "barbacane", con il quale si identificava il contrafforte esterno al quale l’edificio era direttamente appoggiato.
Di fianco a questo complesso monumentale, potrete trovare anche i famosi Giardini Margherita, il parco più esteso di Bologna. Un bellissimo parco, non molto distante dal centro storico, che consta con 26 ettari di terreno. Punto di riferimento per molti giovani e famiglie e uno dei parchi più frequentato grazie, e non solo, anche ai locali e agli eventi che vi si tengono durante tutto il corso dell’anno.
Dove posso parcheggiare a Baraccano?
Per visitare Bologna e rimanere nei pressi della zona di Via Santo Stefano, vi consigliamo di parcheggiare il vostro veicolo nei pressi di Piazza Baraccano, potendo così raggiungere comodamente il vostro parco e passare qualche ora lontano dal caos della città.
Inoltre il Parcheggio Saba S. Orsola Malpighi, situato adiacente al policlinico S. Orsola – Malpighi, mette a disposizione dei suoi clienti ben 538 posti distribuiti su 4 piani. Il parcheggio è inoltre dotato di 10 posti auto gratuiti per le auto che trasportano persone con disabilità (con regolare permesso esposto e persona con disabilità a bordo) ed offre tariffe agevolate per i pazienti oncologici.
Ci trovi in Via Albertoni, 40138, Bologna.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.