Parcheggio/i al Ascoli Piceno centro - Ascoli Piceno

es.saba.portlets.pois

es.saba.portlets.buscador.ciudades

Ricerca avanzata

Parcheggiando l’auto in un parcheggio di Ascoli Piceno centro, avrete la possibilità di ammirare uno dei centri più belli delle Marche e di tutta Italia, costruito interamente in travertino bianco.

La città di Ascoli Piceno è una bellissima città medioevale che si trova nelle Marche, edificata più di 2000 anni fa in epoca pre-romana ed è considerata una delle città tra le più monumentali d’Italia.

Ascoli Piceno e il suo centro storico sono famosi anche per le loro innumerevoli torri, gentilizie o campanarie che siano, sorte durante il corso degli anni. Tra le innumerevoli torri si trova la più famosa: Torre degli Ercolani.

Cosa vedere ad Ascoli Piceno centro?

 

Ascoli Piceno, la città delle 100 torri offre ai suoi visitatori incredibili monumenti con forme architettoniche armoniose che vale la pena visitare. Non appena avrete sostato il vostro veicolo potreste partire all’avventura e dirigervi verso Palazzo dell’Arengo. Questo maestoso edificio, si trova sulla centralissima Piazza Arringo di Ascoli Piceno ed ospita una delle sedi principali del Comune.

Non appena avrete finito la vostra visita potrete dirigervi verso il centro culturale della città di Ascoli Piceno, ovvero Piazza del Popolo. Prima però, vi consigliamo di fare una sosta anche nel Duomo della città, ovvero la cattedrale di Sant'Emidio.

Una volta arrivati a Piazza del Popolo, sulla quale si affacciano il Palazzo dei Capitani e la Chiesa di San Francisco, lasciatevi affascinare dalla suo stile rinascimentale e dalla sua straordinaria eleganza, visitando i suoi palazzi in stile gotico-rinascimentale. La piazza si caratterizza anche per il suo luccicante pavimento costruito interamente in travertino che la rende unica nel suo genere, specialmente quando piove.

 

Dove posso parcheggiare ad Ascoli Piceno centro?

 

Se la tua idea è quella di visitare Ascoli Piceno, non puoi perderti il centro. Per poter raggiungere questa zona nella maniera più comoda ti consigliamo di lasciare la tua vettura nel Parcheggio Saba Torricella, che si trova a pochi passi da Piazza Arringo.

Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto e poter accedere a ogni attrazione turistica che Ascoli centro sa offrire.

Sostando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.

 

Ci trovi in Via di Porta Torricella 7, 63100, Ascoli Piceno.

 

Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.

Parcheggio Saba a Ascoli Piceno

Abbiamo parcheggi in...

Lasciare l´auto vicino a...

Durante la tua visita ad Ascoli Piceno non ti devi assolutamente perdere il centro storico. Si tratta di una zona interamente costruita in marmo travertino: scoprirai la ciliegina sulla torta di questa città nella Piazza del Popolo, opera architettonica rinascimentale e considerata fra le più belle in Italia. In centro città trovi un parcheggio Saba dove lasciare la macchina e tutte le preoccupazioni.