Cosa vedere vicino all’Arco Etrusco?
Nella zona nord di Perugia, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio più vicino, potrai scoprire luoghi unici come la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Capitolare. Sempre nella medesima area, si trovano magici spazi verdi dove godersi il panorama della città, come il Parco Sant’Angelo. Il parco, nato a ridosso delle Mura medievali e della via del Bulagaio, ricalca un’antica via di comunicazione etrusca e medievale. Si tratta di un'area verde immensa, all'interno della quale sono presenti attrezzature per attività sportive e ricreative e un teatro realizzato verso gli inizi del ‘900. Situato nella zona di Corso Garibaldi, vicino alle Mura medievali e alla via del Bulagaio, è diventato un luogo ideale per residenti e turisti.
Nella città di Perugia, oltre a visitare i suoi monumenti, potete provare una delle sue specialità culinarie più conosciuta, ovvero la torta al testo. Questa torta, oltre a rappresentare una buona alternativa per un pranzo gustosissimo e veloce, ha origine antichissime e prende il nome dalla pietra con la quale viene cucinata, una superficie in ghisa che viene fatta riscaldare per cuocere la torta: il testo. Il ripieno di questa torta vari a seconda dei gusti.
Dove parcheggiare nei pressi dell’Arco Etrusco?
Puoi raggiungere la zona del Parco Sant’Angelo, anche in macchina, parcheggiando nel Parcheggio Saba Sant'Antonio che si trova a pochi passi anche dall’Arco Etrusco.
Questo parcheggio pubblico dispone di strutture all’avanguardia e di servizi di prima qualità, con tutte le comodità incluse. Aperto 24 ore al giorno, la struttura dispone di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Viale Sant'Antonio, 06122, Perugia.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.