Cosa posso vedere vicino al Museo Lapidario?
Parcheggia la macchina e dirigiti verso piazza Brà, dove potrai visitare il Museo Lapidario e, adiacente ad esso, spostandosi in direzione del fiume Adige, il Museo di Castelvecchio. Luogo di una complessità storica, architettonica e artistica più unica che rara. Fu costruito verso la metà del '300 dalla Signoria Scaligera e rimase a lungo un luogo militare e, a seconda degli utilizzi e del gusto delle epoche che si susseguirono venne alterato e modificato. In questo Museo inoltre durante la seconda guerra mondiale furono condannati a morte da Mussolini, il genero Galeazzo Ciano e altri gerarchi dissidenti.
Di fronte al Museo di Castelvecchio si trova un monumento interamente in bronzo dedicato allo statista Italiano: Camillo Benso Conte di Cavour. Questo monumento è alto più di sei metri ed è stato realizzato dagli scultori Carlo e Attilio Spazzi.
Potrai concludere il tuo itinerario visitando due delle attrazioni turistiche più famose di Verona: Piazza Bra e l’Arena di Verona. Nella piazza vi ha sede l’Arena: terzo anfiteatro romano per grandezza in tutta Italia che fin dall’impero romano a oggi accoglie numerosi spettacoli di ogni genere.
Dove posso parcheggiare vicino al Museo Lapidario?
Situato nel cuore di Verona, il Parcheggio Saba Arena è vicinissimo alle principali attrazioni della città di Verona, come il Museo Lapidario e l’Arena di Verona.
Lasciare in sosta l'auto o la moto presso questo parking è dunque la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono visitare il centro storico di Verona e ammirare le sue meraviglie.
Questo parcheggio pubblico è consigliato in occasione del Festival Lirico all'Arena e non solo. Perfetto per lasciare il tuo veicolo a qualsiasi orario e giorno dell’anno perchè consta di un servizio al cliente 24h su 24h.
Ci trovi in Via M. Bentegodi 8, 37122, Verona.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.