Cosa posso visitare nei pressi di Casa di Giulietta?
Non appena avrai lasciato in sosta il tuo veicolo nel parcheggio più vicino alla Casa di Giulietta per arrivare nei pressi di quest’ultima dovrai passare per la Casa di Romeo e la Piazza dei Signori, due dei luoghi consigliati da visitare che si trovano a Verona.
La Casa di Romeo, non è molto lontana da quella di Giulietta, nell’opera di Shakespeare infatti l’amante Romeo raggiungeva la casa dell’amata attraversando l’orto Botanico, che a quel tempo era molto più spazioso di adesso. La Casa di Romeo è una casa privata che risale al XIV secolo e si presenta con pareti merlate e una porta gotica.
La Piazza dei Signori, adiacente alla Casa di Romeo, è una piazza situata nel centro storico di Verona ed è circondata da edifici e monumenti di grande importanza storica ed architettonica come il Palazzo del Comune e il Palazzo del Governo.
Una volta terminata la visita in Piazza dei Signori, potrai dirigerti verso Porta Borsari: un'imponente porta di Verona che risale alle mura romane.
Dove posso parcheggiare nei pressi di Casa di Giulietta?
Per visitare Verona e il quartiere città antica, l’ideale è sostare il proprio veicolo nel Parcheggio Saba Isolo, che si trova a pochi passi dalla Casa di Giulietta.
Questo parcheggio pubblico è una delle migliori strutture ed è ideale per poter lasciare l’auto e poter accedere a ogni attrazione turistica.
Parcheggiando il proprio veicolo in questo parcheggio, troverai un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura all’avanguardia dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Via Ponte Pignole, 6/c, 37129, Verona.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverai sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.