Cosa potete visitare nei pressi di Bari Murattiana?
Non appena avrete lasciato in sosta il vostro veicolo potrete dedicare la vostra giornata a due dei quartieri più famosi e importanti di questa città. Il primo è appunto il quartiere Murat che si caratterizza per essere una zona che ospita tra i più famosi e frequentati luoghi della città come Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Umberto I su cui erge maestoso il palazzo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Corso Vittorio Emanuele II è una delle principali strade baresi sulla quale si affacciano numerosi edifici culturali di massima importanza, quali lo sfarzoso palazzo Fizzarotti e il Palazzo del Comune.
Il secondo quartiere che vale la pena visitare è quello di Bari Vecchia che, racchiuso tra mura e dominato dal Castello Normanno Svevo, è uno dei simboli della Puglia. Il nucleo di questo quartiere risale al Medioevo ed ospita una delle cattedrali più famose della città : la Basilica di San Nicola.
Durante la visita a Bari non dimenticate inoltre di provare il piatto tipico di questa città: le famose orecchiette.
Dove potete parcheggiare nei pressi di Bari Murattiana?
Per scoprire la città di Bari, il modo migliore è sempre perdersi fra le stradine non solo del centro ma anche dei suoi quartieri. Dunque, per poter camminare e scoprire gli angoli più nascosti, svelare i segreti e conoscere la storia di questa città bisognerebbe parcheggiare la macchina nel Parcheggio Saba Guadagni che, situato nei pressi del quartiere Murat vi permetterà di visitare il quartiere e raggiungere il centro sia a piedi che in metro.
Parcheggio che offre un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Via Dieta di Bari 70121, Bari.
Per maggiori informazioni, consulta i nostri orari, i prezzi e le tariffe che troverete sulla mappa o negli elenchi dei parcheggi Saba.