Cosa posso visitare vicino all’Abbazia di San Pietro?
Dopo aver parcheggiato la vostra auto nei pressi dell’Abbazia di San Pietro, potrete fare un giro turistico dentro quest'ultima e successivamente dirigervi verso Rocca Maggiore e fare il giro delle mura medievali varcando alcune delle 7 porte che potrete trovare durante il cammino.
Rocca Maggiore è una fortezza medievale che sovrasta e domina l’intera città di Assisi poiché si trova a 500 metri di altitudine. Data la sua altezza riesce a offrire uno strepitoso panorama.
Edificata sui resti di una cittadella romana nei primi anni del secolo XII, la fortezza è costituita da una una serie di torri che formano una trapezio.
Una delle porte che si trova vicino a Rocca Maggiore è Porta San Giacomo. Porta che permette l’accesso alla parte settentrionale di Assisi, e facilita l’accesso anche alla Porta di San Francesco e alla Basilica di San Francesco, una delle chiese più importanti di questa città, famosa anche per essere il luogo di nascita di San Francesco.
Dove parcheggiare nei pressi dell’Abbazia di San Pietro?
Per poter visitare tranquillamente la città di Assisi vi consigliamo di visitarla percorrendo i suoi vicoli con lunghe passeggiate. L’opzione ideale è dunque quella di parcheggiare il vostro
veicolo, giusto fuori dalle mura della città, nel Parcheggio Saba Giovanni Paolo II.
Questo parcheggio pubblico, una delle migliori strutture, è ideale per poter lasciare l’auto e godere di tutti i monumenti accessibili che si trovano in zona.
Parcheggiando il vostro veicolo in questo parcheggio, troverete un servizio di alta qualità, aperto 24 ore al giorno, una struttura dotata di una copertura per il telefono cellulare, di telecamere di sicurezza e di spazi dedicati a persone con mobilità ridotta.
Ci trovi in Piazza Giovanni Paolo II, 06081, Assisi.